Ciù Ciù – Offida (Ascoli Piceno)

L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù, di proprietà della famiglia Bartolomei, è stata fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna ed è situata nel cuore delle colline picene, a pochi chilometri dalla medievale Offida e si estende su oltre 130 ettari di vigneto.

L’impegno e la tradizione dell’azienda, unitamente alla convinzione che il vino debba essere l’espressione più autentica del territorio, danno origine ad una vasta gamma di vini: dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino – riscoperti dalla passione di pochi vignaioli – ai più conosciuti Sangiovese, Merlot, Barbera, Montepulciano, Pinot e Chardonnay.

I vini Ciù Ciù sono espressione autentica dell’impegno e della tradizione vinicola dell’azienda, frutto di ricerca e qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità con un “terroir” (microclima, suolo e sottosuolo) unico ed insostituibile.

L’azienda, pur rimanendo strettamente familiare, è aperta ad un gruppo tecnico che da anni si impegna con l’obiettivo di ripristinare l’eredità vitivinicola ed enologica dei vini delle Marche. La cura scrupolosa e sistemi di coltivazione dei vigneti a basso impatto ambientale, senza l’aiuto di fertilizzanti o diserbanti chimici, hanno portato i vini Ciù Ciù a quei vertici di qualità che li hanno resi famosi sia nel mercato nazionale che in quello internazionale.

Altri Prodotti


Evoè Marche IGP Passerina

Merlettaie Offida DOCG Pecorino

Rosato Marche IGP

Bacchus Piceno DOP


Lacrima di Morro d’Alba DOP

Gotico Rosso Piceno Superiore DOP

Esperanto Offida Rosso DOC